Gag

Caratteristiche tecniche: è l’acronimo di Gambe Addome Glutei, e prevede un lavoro prevalentemente incentrato sulla stimolazione di questi distretti anatomici. È un’attività di gruppo che vede coinvolto soprattutto il pubblico femminile maggiormente esposto ad inestetismi su queste regioni del corpo. Fermo restando la sua utilità sotto molti fronti è opportuno chiarire che, con tutta probabilità, il GAG si basa su un errore ricorrente e radicato, ossia la convinzione di poter agire localmente nell’impiego dei depositi adiposi. A fronte di numerosi effetti positivi, tra cui un dimagrimento generale, non è ipotizzabile sperare che la stimolazione selettiva di un’area porti ad un altrettanto selettivo dimagrimento. Il lavoro è costantemente svolto con una coinvolgente base musicale e con la classica costruzione delle attività di gruppo.

Vuoi diventare istruttore di gag? Clicca qui per info sul corso!

Consigliata soprattutto a: chi desidera concentrare il lavoro su distretti anatomici ben precisi, stimolando anche una lieve ipertrofia che provoca un rimodellamento selettivo e armonioso. Non meno importante il suo ruolo sulla postura proprio grazie all’attivazione di muscoli che, se troppo “deboli”, possono determinare vizi o scompensi.

Rischi o limiti connessi alla sua pratica: è un’attività scarsamente traumatica, non presenta alcun particolare limite o segnalazione di rischio, se non l’ovvia necessità di sottoporsi ad una stimolazione la cui intensità sia progressiva e proporzionale al reale grado di allenamento.

Il contenuto di questa pagina è tratto dal volume:

Fitness Motivazionale: incrementare e fidelizzare i clienti attraverso la motivazione