
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il video di Maickel Melamed, un uomo di 38 anni, Venezuelano, che malgrado sia affetto da distrofia muscolare, ha portato a termine la maratona di Chicago lungo il classico tracciato di oltre 42km, impiegando poco meno di 17 ore.
Non ho potuto fare a meno di pensare alle centinaia di persone che incontro ogni anno, pronte a lamentarsi per i kg di troppo, ma ancor più abili a trovare scuse per non cominciare ad allenarsi. Ho poco tempo, è troppo faticoso, è molto freddo, è molto caldo ecc. ecc.
Per non parlare quelli che in palestra sono convinti di allenarsi ma in realtà passeggiano sul tapis roulant per 20 minuti e poi vanno in doccia con un’espressione stravolta!
La prossima volta cercate di trovare una scusa migliore per la vostra pigrizia, oppure tacete!
alimentazione alimenti allenamento bodybuilding bruciagrassi bufale caffeina calcio cancro cardiofitness carnitina chetoni esogeni coronavirus dieta dieta alkalina dimagrimento localizzato dimagrire distrofia muscolare doping epigenetica età evolutiva fenomeni del fitness fitness motivazionale halloween integratori kettlebell memoria muscolare miele motivazione ortoressia paleodieta paleofitness pedagogia ph proteine prova costume rimini wellness running scienze motorie sistema immunitario sovrappeso studio scientifico tapis roulant veg vitamina D
Ancora nessun commento, fai sentire la tua voce!