Ci sono 2 tipi di trainer…

Ci sono 2 tipi di trainer, quelli che sanno come farvi dimagrire, e quelli che provano a vendervi un integratore. Poichè l’integratore è sostanzialmente inutile, questo vi fa comprendere il livello di competenza del trainer che vi siete scelti.

Dimagrire è per il 99% delle persone uno degli obiettivi più semplici da raggiungere (il restante 1% ha bisogno di un medico), a tal punto semplice che trovo perfino ridicoli i trainer che pubblicano foto dei loro clienti ai quali hanno fatto perdere 20kg di troppo!

Lo stato di forma fisica della maggior parte delle persone è a tal punto drammatico, l’alimentazione penosa, e l’inattività fisica la norma, che davvero con pochi cambiamenti si puó indurre il dimagrimento. Ma comprendo che simili foto possano essere uno strumento di marketing per il trainer e di motivazione per il cliente che deve cominciare, quindi evito di criticare eccessivamente.

Ma quelli che credono (e provano a far credere) che serva un integratore per dimagrire non fanno che palesare il livello di (in)competenza. Se poi vanno oltre, proponendo una qualche marca legata al multilevel e postando foto dei gustosissimi beveroni con i quali sostituiscono i pasti… allora siamo proprio sul fondo!

PS per chi desidera commentare, vi prego lasciamo stare i “si, è vero peró…“, “io ho provato e…“, “ma in alcuni casi…“, ecc. io ho parlato chiaro, non mi riferisco a soggetti che ambiscono all’ultra definizione, non ho parlato di bodybuilder in gara… ho parlato di persone (evidentemente in sovrappeso) e istruttori che suggeriscono un integratore per “agevolare” il processo.

alimentazione alimenti allenamento BCAA bodybuilding bruciagrassi bufale caffeina caffè calcio cancro carboidrati cardiofitness carnitina coronavirus cut definizione muscolare dieta dieta alkalina dimagrire distrofia muscolare doping età evolutiva fenomeni del fitness halloween integratori kettlebell miele motivazione ortoressia paleodieta paleofitness pedagogia ph proteine prova costume rimini wellness running scienze motorie sistema immunitario sovrappeso tapis roulant torsioni con bastone veg vegano

Post Correlati

Ancora nessun commento, fai sentire la tua voce!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *